L’Azienda
Da oltre 90 anni Biasi opera nel settore del riscaldamento investendo in Italia nella ricerca di soluzioni per il comfort nel settore domestico e professionale.
Ad oggi la nostra offerta copre tutti i segmenti di mercato: dalle caldaie a condensazione murali a quelle a basamento, scaldabagni, un’ampia gamma di sistemi integrati con solare ad alta efficienza energetica.
Inoltre fornisce nuovi sistemi completi con pompe di calore ed ibridi, integrabili con soluzioni radianti funzionanti a bassa temperatura, di propria produzione.
La soluzione per il comfort
Caldaie a condensazione
ad alto rendimento e a camera stagna
La caldaia a condensazione RinNova Adaptive, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico; cioè, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.
I materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da poter apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.
RinNova Adaptive è il nuovo modello BIASI di caldaia murale a condensazione.
Offre ottime prestazioni e alti rendimenti che durano nel tempo, grazie all’innovativo scambiatore di calore. Semplice da utilizzare grazie al pannello di controllo digitale, con display progettato per comunicare con l’utente in maniera facile e comoda.
+ ECO
Tecnologia Adaptive Gas
Meno consumi, più efficienza, meno emissioni
L’innovativa tecnologia Adaptive Gas, di cui sono dotati tutti i modelli della linea Rinnova, consente l’adattamento in completa autonomia delle caldaie alle diverse tipologie e qualità di gas.
L’elettrodo, oltre a rilevare la fiamma, rileva anche le caratteristiche del gas e adatta automaticamente i parametri di combustione per mantenere il massimo livello di efficenza, con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni rispetto ai sistemi di controllo tradizionale.
ll sistema Adaptive gas rende la caldaia predisposta a funzionare con qualsiasi tipo di gas senza trasformazioni.
Opzione classe A+ con iControl
Efficienza energetica al massimo livello
Tutti i modelli della linea Rinnova Adaptive sono disponibili anche nell’opzione comprensiva di “iControl”, la centralina climatica che modula la temperatura di mandata dell’acqua in funzione della temperatura ambiente e di quella esterna, che grazie al sistema Wi-FI e all’App Biasi Connect consente di gestire a distanza con smartphone l’impianto di riscaldamento, garantendo così all’utente il massimo comfort ambiente, ottimizzando i consumi ed elevando la classe energetica della caldaia ad A+.
Una produzione “Plastic-FREE”
Per un ambiente più sostenibile
Un elemento fondamentale che ha guidato tutta la fase di progettazione della nuova caldaia Rinnova Adaptive è la forte attenzione nei confronti dell’economia circolare.
Per questo abbiamo impiegato componenti con un maggiore tasso di riciclabilità, eliminando il più possibile l’utilizzo della plastica.
Il gruppo in plastica, ad esempio, è stato sostituito con il gruppo in ottone, materiale completamente riciclabile. I gusci di protezione della caldaia sono stati realizzati in cartone e non più in polistirolo. Il frontale, inoltre, non è più in plastica ma in acciaio stampato.
+ TECH
Il comfort è a portata di mano
KIT e App “Biasi Connect”
Biasi Connect
Grazie all’App Biasi Connect è possibile gestire la caldaia da remoto. Per utilizzarla è necessario disporre del KIT Biasi Connect in aggiunta al comando remoto evoluto (quest’ultimo è inoltre indispensabile per usufruire dell’Ecobonus 65%).
Il comando evoluto (classe V) consente di modulare la temperatura di mandata dell’acqua dell’impianto in funzione della temperatura ambiente e della temperatura esterna.
Kit “BIASI Connect”
È un “Dispositivo di connessione” WiFi che, operando nelle rete WLAN domestica, permette il controllo della termoregolazione ambiente e del funzionamento della caldaia, sia localmente che da remoto, mediante la nostra APP dedicata.
Quali sono i vantaggi?
– Riduzione dei consumi, risparmio energetico ed estrema flessibilità:
la regolazione è flessibile in base alle proprie esigenze ed abitudini giornaliere. Si può inoltre regolare con un click la temperatura dell’acqua calda sanitaria.
– Consapevolezza del proprio impianto:
si può sempre vigilare in tempo reale sul corretto funzionamento del generatore di calore.
– Sicurezza:
Si possono vedere in tempo reale eventuali anomalie, unitamente al relativo codice di errore. Così si potrà intervenire immediatamente e quando possibile anche da remoto.
- EMISSIONI
-
MODULAZIONE 1:9
-
25 kW – 30 kW – 35 kW
-
ACQUA RISCALDAMENTO
-
ACQUA SANITARIA
-
12.8 – 15.2 – 17,0 L / min (ACS)
-
METANO / GPL
-
GAS ADAPTIVE
-
CLASSE ENERGETICA
Caratteristiche principali Gas-Adaptive
- Regolazione automatica del gas
- Adattamento al cambio della qualità del gas
- Combustione pulita
- Unico modello adatto al metano e al GPLche consente di ottimizzare il magazzino
Nelle caldaie tradizionali i valori della combustione vengono rilevati e regolati solo in fase di manutenzione, inoltre la composizione dei gas di rete non è sempre costante e può creare inefficienze del funzionamento nelle caldaie prive di dispositivi di controllo della combustione compromettendo l’affidabilità, i risparmi e la qualità delle emissioni.
Grazie al sistema Gas-Adaptive, le nuove caldaie a condensazione controllano elettronicamente la combustione gestendo al meglio ed in ogni momento l’apporto di gas e aria, adattando automaticamente la CO2.